Turismo a Cavallo |Centro Ippico La Bandita

Centro Ippico La Bandita

Il Centro Ippico La Bandita si trova sulla costa toscana, alle porte di Castiglione della Pescaia.

Il centro offre la possibilità di vivere passeggiate a cavallo da una, due o tre ore, tutte con partenza dal centro con i cavalli della struttura o con cavalli propri.

Particolarmente richieste sono le passeggiate in spiaggia (da Ottobre a Maggio) e quelle per scoprire l’entroterra della Maremma toscana.

Si organizzano trekking a cavallo di più giorni (dalle due giornate per i principianti sino ad un massimo di sette per i cavalieri più esperti.  È possibile pranzare e/o cenare nell’osteria all’interno del maneggio e pernottare dell’hotel poco distante. I pacchetti possono variare in base alle esigenze dei clienti.

Ogni venerdì il Centro Ippico La Bandita organizza spettacoli equestri (di monta tradizionale maremmana) con i Butteri. Per i più piccoli c’è la possibilità del Giropony.

La gran parte delle esperienza sono incentrate sul turismo equestre e prediligono un approccio non agonistico all’equitazione. Gli istruttori del centro saranno lieti di darvi lezioni di base e di monta maremmana.

Servizi aggiuntivi
Pernotto in sede Ristoro

Maneggi per Lezioni di Equitazione

Discover all activities