Turismo a Cavallo | Stazione di Posta Cavalli Majella

Stazione di Posta Cavalli Majella (ex Parco Equituristico Majella Morrone)

La Stazione di Posta Cavalli Majella (ex Parco Equituristico Majella Morrone asd) offre viaggi, trekking, avventure a cavallo e in carrozza nei posti più belli e suggestivi del Parco Nazionale della Majella. La nostra offerta segue le linee guida del turismo responsabile diretto a coloro che sono curiosi di scoprire la natura senza danneggiarla, che si interessano alle peculiarità naturali, le tradizioni, le produzioni agricole, i piatti e cibi locali, che amano gustare modi di vita semplici, che sono attenti a non sprecare le risorse dei paesi visitati ma anzi vogliono creare sostegno alle popolazioni che vi abitano, che vogliono essere completamente protagonisti del loro viaggio a cavallo.

Proponiamo vacanze sostenibili, viaggi o attività di volontariato e di supporto ai progetti di conservazione, tutela o recupero agricolo/ambientale da condividere con un gruppo di persone animate dagli stessi interessi: un servizio di volontariato naturalistico che si prefigge di operare a favore della natura con tutti gli strumenti disponibili, dalla sensibilizzazione all’educazione, dalla piccola agricoltura di montagna all’allevamento in natura di razze autoctone, dall’eco-gestione al recupero di aree degradate, dalla cura di animali in difficoltà alla promozione di norme per la tutela di ambienti e animali.

LE NOSTRE PROPOSTE

Ecco le proposte della Stazione di Posta Cavalli Majella:

  • Passeggiate a cavallo per immergersi nello splendore della natura incontaminata del parco, anche d’inverno con la neve. L’uscita a cavallo viene valutata in base all’esperienza di ogni cavaliere, dal principiante all’esperto e ha sempre finalità di attività lavorativa rurale. Non si effettuano semplici uscite o “giretti a cavallo”.
  • Passeggiate in carrozza nei borghi del Parco.
  • Avventure a Cavallo per muoversi a cavallo a stretto contatto con la natura selvaggia; un ritorno al passato, un’attività antica quanto l’uomo che si impara con la pratica nella wilderness del Parco Nazionale della Majella per scoprire che non è sfidando la natura che si sopravvive, ma solo conoscendola a fondo, rispettandola e diventando parte di essa.
  • Trekking a Cavallo con moduli e durata differente da uno a tre giorni, con o senza pernottamento.
  • Viaggi a Cavallo con durata superiore ai tre giorni fino ad un massimo di 14 giorni tutti da vivere nell’area protetta.

Scopri le esperienze offerte dal Stazione di Posta Cavalli Majella (ex Parco Equituristico Majella Morrone)!

Servizi aggiuntivi
Pernotto in strutture convezionate Ristoro